MATRIS ANIMO CURANT Associazione Italiana Donne Medico — A.I.D.M.
Sezione di Genova “Renata Vignolini” donne medico

AIDM GENOVA

Homepage
Chi siamo
Organizzazione

Statuto

Documenti

Presentazione
Programmi e Attività
Atti
Archivio

Risorse

Notizie
Links
Fotografie
Dove siamo
Scrivici
Sei qui: Homepage » Statuto » Articolo 11
Statuto
Articolo 11
L’Assemblea nazionale è composta dalle Socie ordinarie, onorarie e benemerite.

L’Assemblea ordinaria è convocata - con preavviso di due mesi – dalla Presidente almeno una volta all’anno mediante comunicazione scritta alle Presidenti di sezione e dalle socie isolate con l’indicazione del luogo, giorno, ed ora della riunione e con l’ordine del giorno.

L’Assemblea straordinaria è convocata ogni qualvolta la Presidente o il Consiglio nazionale lo giudichi opportuno per il raggiungimento degli scopi sociali o ne sia fatta richiesta motivata da almeno un decimo delle associate, ai sensi dell’art.20 del Codice civile.

Presiede l’assemblea la Presidente nazionale o chi ne può fare le veci, che nomina la segretaria e, ove occorra, due scrutatrici.

L’Assemblea è validamente costituita con la presenza in proprio o per delega di almeno la metà più uno delle Associate, in prima convocazione e con qualunque numero di intervenute in seconda convocazione.

L’Assemblea delibera con maggioranza di voti.

Sono ammesse le deleghe: ogni Socia delegata, su designazione della Presidente di sezione, può rappresentare un massimo di cinque iscritte. I membri del Consiglio nazionale non possono avere deleghe per l’Assemblea.

Spetta alla Presidente dell’Assemblea constatare la regolarità delle deleghe - che devono essere scritte - ed in genere il diritto di intervento all’Assemblea.

Dei deliberati della Assemblea si redige un verbale firmato dalla Presidente e dalla Segretaria, copia del quale sarà inviata alle Presidenti di sezioni ed alle Socie isolate.

L’Assemblea delibera sul bilancio consuntivo e sul bilancio preventivo, sugli indirizzi e le direttive generali dell’Associazione, sulla nomina delle componenti il Consiglio direttivo nazionale, sulle modifiche dello statuto; stabilisce le quote sociali annuali e quale parte di esse dovrà essere versata dalle singole sezioni alla Tesoreria Nazionale.


» Articolo 12
» Indice dello Statuto


 
Medical Women's International Association - World Website
http://www.mwia.net/   Associazione Italiana Donne Medico - Sito Nazionale
http://www.donnemedico.org/
▲ inizio pagina ▲

 

Associazione Italiana Donne Medico — A.I.D.M.
Sezione di Genova “Renata Vignolini”
c/o Ordine dei Medici — Piazza della Vittoria, 14 — 16121  Genova  GE

telefono +39 010 5958378     fax +39 010 593558     email info@aidmgenova.org


disclaimer privacy warning credits
Contents © 2021 by AIDM GENOVA
Design and Engineering © 1997-2024 by Castrovinci & Associati